Quotazioni Metroquadro Avellino 2019

 

Un giorno storico per la filiera immobiliare irpina: arriva “Quotazioni Metroquadro” di Avellino e Provincia, il primo listino ufficiale dei valori del mercato immobiliare. Gli operatori del settore e quanti hanno l’esigenza di dover comprare o vendere qualsiasi tipo di bene immobile hanno da oggi un solido punto di riferimento.

Quotazioni Metroquadro è l’unico prodotto italiano che propone uno spaccato reale sui prezzi di mercato analizzando il loro andamento e le reali quotazioni di mercato. La redazione si avvale della consulenza degli agenti immobiliari professionali e della Fiaip Avellino a garanzia ulteriore della bontà del materiale pubblicato. L’opera è stata data alle stampe grazie al lavoro certosino realizzato dalla casa editrice Mediapass di Gianfranco Passarelli, Alessandro Passarelli e Pietro Ciavola.

Come avviene da anni, nelle città già oggetto di attenzione da parte del progetto “Quotazioni Metroquadro”, anche il volume di Avellino e Provincia ha come punto di forza la pubblicazione dei valori delle categorie di immobili della città e della sua estesa provincia raccolti strada per strada oltre ai consueti approfondimenti informativi sul mercato locale. Un prodotto che vuole essere l’occasione giusta per comprendere come è cambiato il valore degli appartamenti, dei negozi, degli uffici e dei capannoni industriali ma anche per scoprire quali sono le zone di maggiore tendenza nelle quali si cerca casa. E soprattutto come è cambiato il mondo di chi cerca casa e le formule di finanziamento da parte delle banche e delle finanziarie.

Con la presentazione di Quotazioni Metroquadro di Avellino e Provincia, prosegue il giro d’Italia da parte della casa editrice Mediapass. Un faro sul mondo immobiliare che va via via arricchendosi di nuove ed interessanti proposte. L’anno 2019, oltre al mondo irpino, vedrà esordire altre realtà altrettanto importanti come Bari che apre lo scenario della regione Puglia e quello della Sardegna con l’imminente pubblicazione del “Quotazioni Metroquadro” di Cagliari e Provincia.

Via anche alle pubblicazioni tradizionali. A fine giugno verrà pubblicata l’edizione Napoli e Provincia alla quale faranno seguito Caserta e Provincia mentre l’anno, come di consueto sarà chiuso dall’edizione salernitana.

La giornata della presentazione di Quotazioni Metroquadro di Avellino e Provincia sarà aperta dalla presentazione dei dati a cura del presidente Provinciale Fiaip Avellino Massimo Spagnuolo e di Marcello Guarino, responsabile dell’Osservatorio Avellino. A seguire i saluti di Bruno Giuseppe presidente di Confindustria Avellino, Michele Di Giacomo Presidente Ance e Domenico Trulio presidente Confedilizia Avellino.

Subito dopo è la volta dell’intervento di Mario Condò de Satriano vice presidente nazionale vicario della Fiaip. Il tema della liberalizzazione ed incompatibilità: quale futuro per l’agente immobiliare dopo l’approvazione della legge Europea 2018 sarà sviscerato da: Salvatore Mirabile, presidente regionale Fiaip, Romana Capaldo presidente del consiglio notarile di Avellino e Tiziano Sellitto vice presidente del collegio dei geometri e dei geometri laureati. Conclusioni affidate al presidente della Fiaip Gian Battista Baccarini.